Ieri al Centro Stile Lancia abbiamo avuto modo di capire meglio come nasce e a chi è rivolta la nuova Lancia Ypsilon Elefantino.
Il simpatico animale ritorna per la seconda volta a rappresentare le Ypsilon più accessibili, dedicate ad un pubblico giovane. Se nel 97 l’elefantino era simbolo di Ypsilon “entry level” oggi diventa simbolo di glamour, stile e contenuti intesi sia come qualità che come optional inclusi nel prezzo.
Esteticamente la vettura è caratterizzata dal logo Elefantino sul posteriore, fascia del portellone color nero lucido, maniglie in tinta, montante con i nomi delle città più trendy, copricerchi con logo Ypsilon fucsia, calotta degli specchietti con inserti fucsia. Internamente troviamo sedili urban look con impunture fucsia a contrasto, poggiatesta con logo Ypsilon fucsia, volante e pomello del cambio in pelle con impunture fucsia, plancia “Urban Look” con scritte delle città più trendy.
La macchina ha come cliente ideale la donna. Una donna giovane (non solo in senso anagrafico), moderna, glamour, sicura di se, al quale bastano pochi dettagli per sottolineare la sua femminilità.
Il prezzo di lancio di 10.450 euro è veramente interessante, considerando che stiamo parlando di una vettura 5 porte, con clima, radio MP3, volante in pelle inclusi nel prezzo. Inoltre con l’offerta Easy Chic Young, per i neopatentati il prezzo si riduce di ulteriori 300€ e volendo è disponibile un finanziamento che include anche l’RC Auto. Non incluso nel prezzo ma disponibile al metà prezzo il sistema Blue&Me (vi svelo un piccolo “trucco” su facebook trovate un’offerta per averlo GRATIS Facebook Lancia).
All’Elefantino si affiancherà l’Elefantino Summer che manterrà le stesse caratteristiche ma avrà i dettagli in color azzurro.
Lancia Ypsilon è una vettura di gran successo con oltre 70.000 immatricolazioni dal lacio avvenuto a giugno 2011, che ha saputo interpretare con rapidità le esigenze del mercato offrendo due motorizzazioni molto richieste: GPL e Metano con le serie Ecochic, riconosciuta come la Fashion City Car ed è la auto in assoluto più venduta alle donne.
Questa versione Elefantino 2013 “fluo” è ancora più moderna, glamour elegante e distintiva son sicuro che verrà apprezzata dalle donne, ma anche dagli uomini.