Land Rover Defender: il Defender Challenge by Bowler

Land Rover annuncia la sponsorship per l’anno 2014 del Defender Challenge by Bowler, una serie di rally organizzati dalla Bowler Motorsport.

La scelta di Land Rover è in direzione della continuità rispetto alla partnership strategica annunciata nel 2012 tra le due aziende. Il Defender Challenge vedrà competere dei Defender preparati per le competizioni in sette rally nel Regno Unito. Le competizioni sono dedicate sia a piloti esperti che a piloti senza troppa esperienza e rappresentano un’ottima piattforma per acquisire esperienze per competizioni più importanti a livello mondiale. Per i “novizi” o comunque per i pochi esperti, verrà inoltre offerta un training completo per ottenere una licenza.

L’auto utilizzata è un Land Rover Defender 90 Hard Top, con motore di serie 2.2 litri diesel preparato dalla Bowler Motorsport per generare oltre 170 cavalli e 450 Nm, cambio manuale a sei rapporti gomme della Kuhmo, gabbia ed estintore; inoltre il Defender rimane completamente omologato per uso stradale. Il Defender pronto “gara” costa circa 50.000 sterline (tasse escluse).

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.