Lexus IS: ecco le prime foto ufficiali

Lexus rilascia le prime foto ufficiali della nuova generazione di IS, la berlina compatta, che farà il debutto mondiale al Salone di Detroit.

La nuova gamma di IS Lexus includerà la IS 250, IS 350 e la IS 300H ibrida. La versione F SPORT sarà disponibile su tutte le versioni.

Le linee esterne della nuova IS esprimono dinamismo e aggressività. Di lato la parte del anteriore ricorda un po’ la Toyota GT 86; la linea che sale da metà portiera anteriore fino a chiudersi sotto i fanali posteriori rappresenta un bel elemento di stile che conferisce carattere al lato per altro molto pulito. Anteriore aggressivo e “chiuso a cuneo” sulla griglia con le luci diurne che caratterizzano anche di giorno il design.
Il dietro ha una aggressività conferita dalla linea che taglia in tutta lunghezza la vettura quasi a sembrare delle sopracciglia per i fanali. L’equilibrio e la simmetria sono possibili anche grazie ai due scarichi della versione F SPORT qui fotografata.

Interni eleganti e moderni, non forse dalle linee pulitissime che vediamo su altre case europee ma sicuramente di impatto e carattere. Cruscotto compatto e incentrato sul indicatore rotondo multifunzione centrale. Bello ma personalmente rimpiangerò sempre il cruscotto a forma di cronografo della prima IS.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.