Lexus RC – Il 20 Novembre al Motorshow di Tokyo farà il suo debutto mondiale la nuova Lexus RC.
La nuova coupe, due porte, quattro posti, Lexus ha un design innovativo e sportivo, caratterizzato all’anteriore dalla griglia completamente rinnovata e dai fanali anteriori disposti a L ralizzati con tre fari a LED a forma triangolare che richiamano quelli della LF-LC. Nei gruppi ottici posteriori ritroviamo lo stesso disegno ad L visto nell’anteriore. Disonibile con cerchi in alluminio da 19 pollici per 10 razze o da 18 con 5 razze.
Il colore scelto per il lancio p un rosso luminoso, frutto del nuovo processo di verniciatura usato in Lexus.
L’abitacolo della nuova coupé Lexus si ispira in gran parte ai prototipi sportivi, con dettagli e finiture in grado di risaltare grazie all’utilizzo accurato di luci e materiali raffinati.
L’innovativo sistema di illuminazione interna, una premiere per Lexus, regala al cliente un ambiente estremamente accogliente e curato, con luci orientate verso la parte superiore dell’abitacolo piuttosto che verso il basso.
L’elevato contrasto tra i rivestimenti interni, inclusa la nuova tonalità denominata “Clove”, enfatizza le particolari linee degli interni e l’eleganza dell’abitacolo.
I dettagli in legno shimamoku, una particolare tecnica di stratificazione messa a punto da Lexus, sottolineano la qualità dei rivestimenti.
La plancia è suddivisa in due parti, una dedicata ai comandi e l’altra al display. Quella superiore alloggia il pannello strumenti e uno schermo di navigazione da 7”, mentre la consolle centrale integra la nuova Remote Touch Interface.
Tra le motorizzazioni versioni ibride e un 3.5 litri V6, non disponibile per il mercato italiano.