Maserati svela la nuova Ghibli al Salone di Shanghai.
La nuova berlina compatta dal nome evocativo di modelli gloriosi del marchio ha una linea moderna compatta sportiva, in linea con le altre nuove vetture della casa. Il muso è reso più “arrabbiato” e “ringhioso” dalla griglia posizionata in basso e dai fari che chiudono a lama verso il basso. Lateralmente non mancano le tre prese d’aria ovali a che siamo abituati a trovare sulle vetture Maserati. La coda chiude alta ed è pulita e classica (forse anche troppo….). Gli interni razionali ed eleganti ruotano intorno al monitor centrale che divide la posizione di guida da quella del passeggero. Nella versione presentata bello il contrasto tra il rosso e il nero anche se elementi satinati e parti lucide lo rendono forse troppo “ricco”.
4 Posti 4 Porte. Sotto il cofano della nuova Ghibli trova spazio un 3 litri V6 benzina accoppiato ad un cambio automatico 8 rapporti o in alternativa e per la prima volta nella storia maserati un motore diesel turdo da 3 litri V6. Trazione posteriore o Q4 quattro ruote motrici.
La Ghibli, berlina sportiva lussuosa e compatta, avrà sicuramente un ruolo importante nei progetti della casa del tridente di vendere 50.000 vetture per anno.