McLaren: 50 anni misurati in successi

La vita si misura in successi non solo in anni. Queste son le parole del giovan Bruce McLaren che nel 1963 fondò la Bruce McLaren Motor Racing Ltd.

50 anni, il 2 settembre 2013, la storia della McLaren è coronata di successi nelle competizioni e non. L’arrivo alle competizioni avviene nel 1966 al Gran Premio di Monaco di Formula 1 e da allora McLaren è divantato il costruttore più vincente con 155 Pole Position, 151 giri veloci, risultati raggiunti con piloti del calibro di Emerson Fittipaldi, James Hunt, Niki Lauda, Alain Prost, Ayrton Senna, Mika Hakkinen, Lewis Hamilton.

Nella storia McLaren non c’è solo la Formula 1 ma anche CanAm, Indy 500, 24 Ore di Le Mans.
Fuori dalle competizioni il gruppo fondato dal giovane Bruce ha realizzato vetture come la Mercedes-Benz SLR McLaren, la McLaren F1 e le attuali 12C e 12C cabrio. Il futuro delle stradali è già scritto con la fantastica McLaren P1, ad oggi ancora in fase di perfezionamento e test.

Oltre le vetture oggi McLaren fornisce le sue competenze e tecnologie ad altri settori, come quello ciclistico o ferroviario.

Tutto inizio da una mezza dozzina di persone che credevano nel sogno di realizzarsi un auto da corsa. Oggi il gruppo conta oltre 2000 persone che ancora condividono la stessa passione e ideali di Bruce McLaren.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.