McLaren P1 – Finalmente sono stati conclusi i test sulla McLaren P1 e la prima delle 375 che verranno costruite è stata consegnata al proprietario. La vettura consegnata è del color giallo vulcano con elementi in contrasto in fibra di carbonio.
82 tecnici, 4 fasi di produzione, 17 giorni sono questi in numeri necessari per produrre una McLaren P1: nella prima fase avviene l’assemblaggio strutturale della monoscocca in carbonio con il resto del telaio e il tetto, nella seconda fase si procede alla verniciatura della carrozzeria, nella terza si montano i vari componenti e nella quarta si realizza l’assemblaggio finale. La fase di “creazione” si conclude con un giorno dedicato a test di qualità e performance, in laboratorio e strada.
La McLaren P1 arriva a 100 km/h in soli 2.18 secondi, 200 in 6,8 e a 300 in appena 16,5 secondi, numeri “misurati” sul modello consegnato che confermano i dati dei test preserie. Il motore, 3.8 litri V8 biturbo, genera 916 cavalli con consumi di soli 8,3 litri per 100 Km.