Come vi avevamo anticipato qui qualche giorno fa è iniziata la settimana della moda milanese Milano Moda Donna 2013 palcoscenico scelto da Mercedes per l’anteprima italiana della CLA.
Nell’esclusivo Fashion Club di Palazzo Giureconsulti ieri abbiamo assistito all’anteprima italiana della Mercedes CLA, confermando il connubio tra Mercedes e il mondo della moda e dello stile.
La nuova Mercedes CLA porta avanti il compito che era della CLS quello di rinnovare il marchio della stella a tre punte, avvicinandosi di più ai gusti dei più giovani. CLA è una berlina atipica con il fascino e lo stile di una coupé di fascia alta. La nuova Mercedes CLA si rivolge ad un pubblico più giovane e ambizioso, in soli 4,60 metri troviamo un concentrato di stile, sicurezza ed efficienza ad un prezzo inatteso per una macchina di questo livello.
Mercedes CLA si popone al pubblico con un prezzo di partenza di soli 29.900 euro per la versione CLA 180 benzina a iniezione diretta da 122 cavalli vapore che vanta un’autonomia di ben 20 km con un solo litro di carburante.
Svelato in anteprima anche il prezzo della versione diesel che arriverà sul mercato a settembre, l’entry level avrà un prezzo di partenza di circa 34.500 uro.
La versione esposta, che vi invitiamo a non perdere l’occasione di poterla vedere e toccare da vicino, è il top di gamma cioè la CLA Edition 1 costruita con tutti gli elementi più esclusivi. Ogni particolare evoca fascino e stile come gli interni che richiamano fortemente oggetti di stile appartenenti a mondi merceologici diversi da quello del settore automobilistico.
Personalmente siamo rimasti veramente colpiti dal fascino e dalla bellezza della nuova Mercedes CLA, una berlina veramente atipica soprattutto la versione Edition 1 che è un concentrato di stile e sportività.