Mercedes Classe C: sicurezza testata da Michael Schumacher

Mercedes Nuova Classe C – “Nessuno è in grado di mantenere la concentrazione al 100% per molto tempo al volante nel traffico. A volte basta anche un solo attimo di distrazione a causare un incidente. Ed è proprio questo il motivo per cui sono assolutamente favorevole ai sistemi di assistenza intelligenti a bordo” ha rilasciare questa dichiarazione è nient di meno che il 7 volte campione del mondo di Formula 1 Micheal Schumacher, che in questi giorni ha provato la nuova Classe C Mercedes che utilizza una nuova telecamera stereoscopica e sensori radar con diversi stadi di attivazione per migliorare la sicurezza e il piacere di guida.

Il mix di tecnologie Mercedes prende il nome di Intelligent Drive. “Con Mercedes-Benz Intelligent Drive abbiamo inaugurato una nuova era nella sicurezza di guida attiva, confermando ancora una volta il nostro ruolo di pionieri della sicurezza”, spiega Jochen Hermann, ingegnere Responsabile per i sistemi di assistenza e la sicurezza attiva in Mercedes‑Benz. “Evitare gli incidenti e ridurne le conseguenze: questo l’approccio olistico della filosofia di sicurezza Mercedes-Benz, che sintetizziamo con il concetto di ‘Real Life Safety'”

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.