MINI Paceman: by Cavalli per Life Ball

Per il tredicesimo anno MINI ha donato un modello unico al Life Ball (il più importante evente benefico in Europea con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta all’Aids), personalizzato da un designer di fama internazionale. Protagonisti dell’edizione 2013 la MINI Paceman e Roberto Cavalli che ha personalizzato la vettura rendendola unica.

Cavalli ha colorato gli esterni della Paceman con una colorazione iridescente che va dal nero al marrone a seconda dell’incidenza della luce con elementi dorati, aggiunto sul tetto il suo logo e la sua firma nelle portiere. Il logo viene ripresentato anche all’interno nel poggiatesta e nell’aletta parasole dove la colorazione è in contrasto nero oro. L’imitazione di pelli di animali, tipica dello stile di Cavalli, viene riproposta sul volante e su parte degli strumenti.

La vettura è stata battuta all’asta per 150.000 euro, soldi donati ad AIDS LIFE. Nel corso delle 13 edizioni in cui MINI ha partecipato sono stati raccolti più di mezzo milione di euro.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.