Mini presenta tre nuove soluzioni per le gite del fine settimana

Con l’arrivo della bella stagione Mini presenta tre novità ideali per una gita fuori porta:
– Mini Clubvan Camper è il più piccolo camper di lusso del mondo, colmo di soluzioni pratiche che lo rendono l’alloggio ideale per una sola persona durante un weekend fuori casa.
– Mini Cowley è un camper compatto eppure confortevole per due persone, equipaggiato di un fornello a gas a due fuochi, un frigo e di un lavello.
– Mini Countryman ALL4 Camp, con la sua innovativa tenda sopra al tetto, è il mezzo ideale per una coppia avventurosa e riporta alla mente le immagini dei veicoli utilizzati nelle spedizioni e nei safari africani.

I veicoli sono stati sviluppati tenendo presente la filosofia “massimo piacere del viaggio con il minimo impatto” ed illustrano il principio dell’uso creativo dello spazio per cui è famosa Mini.

E tre veicoli sono stati creati some semplici concept per evidenziare l’ampiezza della gamma Mini e la creatività dei designer, allo stato attuale non è prevista una produzione in serie.

Mini Clubvan Camper
Tutto quello di cui si ha bisogno sempre con se, questa è la Mini Clubvan Camper, il camper di lusso più piccolo al mondo. Dietro i solidi finestrini laterali c’è una spaziosa cuccetta per una persona, più un piccolo angolo cucina espandibile completo di fornello a gas e di mini frigo.

Le comodità a bordo comprendono il sistema sat-nav MINI Navigation Portable XL, che aiuterà i guidatori a trovare la strada verso i luoghi più remoti. Se il tempo è inclemente, un televisore può offrire intrattenimento e le mattine fredde possono diventare più piacevoli grazie ad una stufetta ausiliaria.

Un elemento di spicco particolare è costituito dal tetto del Clubvan Camper. Il piccolo pannello di vetro può essere aperto per ventilazione o per osservazione del cielo stellato, mentre il portapacchi sul tetto stesso può permettere di viaggiare con attrezzature per le attività all’aria aperta.

L’igiene à sempre una parte importante della gita del week end e gli ingegnosi progettisti di MINI hanno pensato anche a questo aspetto. Le generose specifiche del Camper comprendono una doccia integrata da tenere in mano, con un serbatoio per l’acqua collocato sotto il piano di carico.

Mini Cowley
Viaggiare e fermarsi dove si vuole in perfetto comfort e sicurezza a questo serve il caravan Cowley.
Il nome deriva dalla storica fabbrica dove vengono prodotte la gran parte dell’attuale gamma Mini (oggi conosciuta come Plant Oxford).

La roulotte Cowley rappresenta una soluzione lussuosa per il pernottamento e comprende tutti i moderni comfort, tra cui due comode cuccette, un fornello a gas a due fuochi ed un serbatoio d’acqua completo di pompa e di lavello. Un modulo solare carica la batteria di bordo. Inoltre, la roulotte è dotata di una connessione a 230 volt per far funzionare il frigorifero e l’equipaggiamento TV/DVD e audio.

Progettata con l’eleganza tipica di MINI, la roulotte a forma di lacrima è un oggetto che attira l’attenzione. Con la sua sagoma, ricorda le linee curve dei pannelli Mini e le portiere hanno finestre scorrevoli da entrambi i lati – una soluzione standard nella Mini classica fino al 1969. Il veicolo sontuosamente rifinito è largo soltanto 12 cm più di una MINI Clubman, compresi gli specchietti esterni, e pesa poco meno di 300 kg.

Mini Countryman ALL4 Camp
Un viaggio dell’ultimo momento per andare in spiaggia o ad un festival Mini Countryman ALL4 Camp risolve il problema di trovare un posto dove dormire, basta salire al piano superiore.

L’innovativa tenda montata sul tetto è presentata sopra una Mini Countryman che, grazie al suo sistema intelligente di trazione integrale ALL4, è adattissima a viaggiare su terreni sconnessi. Ma questa soluzione semplice e pratica per passare la notte può essere facilmente montata anche su una Mini o una Mini Clubman. La metà superiore della tenda viene semplicemente estratta dal suo contenitore. Basta sprimacciare i cuscini e i due occupanti sono pronti per riposare e per svegliarsi con una vista perfetta sull’oceano, sulla montagna o su una vallata.

Che dire di fare un salto per comprare la colazione? Detto fatto, perché una mountain bike può essere facilmente trasportata sul portabici montato appositamente.

La tenda sul tetto si ripiega velocemente nel suo contenitore quando non serve. L’esterno è stato verniciato in Absolute Black metallizzato con strisce bianche per abbinarsi all’auto su cui poggia.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.