Moto Guzzi Open House: la nostra visita

Ieri nell’ultima giorno della manifestazione Moto Guzzi Open House siamo andati a Mandello del Lario a visitare la storica fabbrica dove nascono le bellissime moto italiane.

Non ero mai andato a visitare lo stabilimento Moto Guzzi ed è stato veramente interessante, ho potuto vedere la storia delle moto italiana, il luogo dove vengono assemblati i motori e la galleria del vento.

La fabbrica negli anni ottanta contava circa 1.300 dipendenti visto che si faceva tutto internamente, al suo interno c’era la fonderia e ogni singolo pezzo veniva costruito direttamente. Oggi il numero si è ridotto notevolmente a circa 120 dipendenti ormai non è più conveniente farsi tutto in casa.

Oltre ad un’importante pezzo di storia è stato possibile vedere anche il futuro di Moto Guzzi con una sezione dedicata interamente alla nuova California 1400 Custom.

Personalmente la parte più interessante del tour è stato il Museo dove ho potuto fare una vera passeggiata nella storia della moto. Al suo interno sono ospitati modelli veramente unici e di ogni genere dai veicoli militari, agli attrezzi agricoli, ai veicoli che hanno fatto la storia delle competizioni e molto altro.

Vi inviato a visitare il Museo Moto Guzzi il prima possibile!

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.