Moto Guzzi rifà il look alla V7 Special e alla Norge GT8V

Le novità Moto Guzzi per il 2013 non sono ancora finite. Dopo l’attesissima California 1400 Custom, commercializzata sul mercato nazionale nel marzo scorso, dalle linee di montaggio di Mandello del Lario stanno uscendo anche le nuove versioni 2013 di due amatissimi modelli: la V7 Special e la Norge GT8V.

Si tratta di due ulteriori novità per il Marchio dell’Aquila, che ha inaugurato il 2013 con l’arrivo sul mercato delle due nuovissime California 1400 Touring e Custom e con una partnership di assoluta eccezione: quella con Ewan McGregor, attore scozzese e star di Hollywood, come testimonial di Moto Guzzi. Anche il mercato premia la storica Casa di Mandello del Lario, tra i marchi più prestigiosi al mondo nel campo motociclistico: nei primi tre mesi del 2013, le vendite di Moto Guzzi hanno infatti segnato una crescita del 27,9% dei volumi rispetto al primo trimestre 2012, mentre lo scorso anno si era chiuso con una crescita del 15,3% in netta controtendenza con l’andamento del mercato europeo della moto.

Moto Guzzi V7 dal 2008 best seller della gamma Moto Guzzi, nella versione Special MY2013 cambia pelle, abbandonando il bicolore per una nuova veste grafica, esplicitamente ispirata alla storica 750 Sport S/S3 in produzione dal 1974 al 1976.
La nuova livrea, denominata “Essetre” è disponibile su due basi cromatiche: in argento metallizzato con fasce nere, molto elegante e raffinata, oppure, in nero con fasce arancioni che, nel ricalcare fedelmente l’antenata appare più classica e sportiva.
Su entrambe il logo sul serbatoio è quello storico in rilievo mentre i cerchi delle ruote sono in finitura nera anziché cromata. Immutata sia la parte ciclistica sia meccanica: il classico telaio doppio culla sdoppiabile alloggia il vivace motore small block bicilindrico a V di 90° che nel 2011 è stato interamente riprogettato per ottenere un più levato rendimento termodinamico, intervenendo nella parte termica e nell’alimentazione con singolo corpo farfallato Magneti Marelli MIU3G da 38 mm di diametro.
Buone notizie anche per il prezzo, che rimane inalterato in 8.540 Euro FC IVA compresa e per l’omologazione 35KW, che fa della Moto Guzzi V7 (In tutte le versioni) la Moto Guzzi disponibile per i diciottenni possessori di patente A2.

Make-up estetico anche per la Moto Guzzi Norge GT8V, la granturismo prediletta dai grandi mototuristi veloci e dai corpi della polizia stradale, dei carabinieri e di numerose polizie municipali, compresa quella della capitale tedesca Berlino. La novità, in questo caso è nella fascia grafica argento che corre lungo le fiancate e che può essere scelta su due basi cromatiche: nel nuovo marrone “mogano” oppure in bianco “madreperla” che dal 2010 rappresenta il colore di maggior successo.
Inalterata la parte ciclistica e la meccanica, con telaio a traliccio in acciaio ad alta resistenza associato al forcellone mono-braccio in alluminio, che incorpora il famoso CA.R.C., la trasmissione finale a cardano reattivo compatto.
Confermato anche il motore da 1151cc della serie “Quattrovalvole”, che sulla Norge differisce per il radiatore dell’olio posizionato nel puntale della carenatura inferiore e per l’impianto di scarico con silenziatore di maggior volume.
La Moto Guzzi Norge GT8V MY2013 è già disponibile sulla rete vendita nazionale al prezzo di 16.350 euro FC IVA compresa.

fonte: Comunicato Moto Guzzi


Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.