MV Agusta Turismo Veloce 800 – Oggi in anteprima mondiale è stata presentata la nuova moto di MV Agusta, una turismo che sfrutta la piattaforma 3 cilindri 800 che tanto sta portando in termini di successi economici e notorietà alla azienda Varesina.
La Turismo Veloce è, come dice il nome, una moto da turismo. Ricca di tecnologia e attenzione al dettaglio, veloce e sportiva; per fare un paragone con il mondo della quattro ruote è più simile ad una Panamera che ad un Range Rover. Esteticamente bella, con una coda stretta, riuscitissima grazie ad uno studio attento del telaietto che ha permesso di mantenere gli ingombri contenuti anche con le borse da turismo. Tanta elettronica dal controllo di trazione, selezionabile in 8 diverse modalità, al bluetooth integrato nel cruscotto.
Motore 3 cilindri 800 che eroga 125 cavalli, nelle impostazioni più sportive e 84 Nm di coppia, cambio elettroattuato. Due le versioni la “basic” e la “Lusso” con già di serie borse laterali, ammortizzatori Sachs (nella basic i Marzocchi), gps, cavalletto centrale e molto altro ancora per rendere il viaggio più comfortevole possibile.
Alla fine della presentazione una piccola chicca la MV Agusta F3 800 versione Agostini, per gli amanti delle moto sportive.