Nissan Juke: il 1.5 dCi si rinnova

Nuovo motore per il Nissan Juke. Il campione di vendite 1.5 dCi si rinnova, con più coppia, minori consumi, emissioni e rumorosità.
Giunto alla sua sesta generazione, il nuovo 1.5 dCi porta la coppia a 260 Nm (20 Nm più dell’attuale), le emissioni di CO2 a 109 e i consumi medi sono di 4,2 litri per 100 Km nel ciclo combinato. Invariata la potenza massima di 110 CV.

Diverse le soluzioni tecniche adottate come un nuovo turbocompressore a geometria variabile con minore inerzia e un nuovo collettore di aspirazione più efficiente e diretto garantiscono migliori performance e piacevolezza di guida.

Modifiche anche nel cambio: la prima e la seconda sono pra lievemente più ravvicinate per dare risposte più incisive ai bassi regimi ed esaltare la naturale briosità di Juke; le altre quattro marce, al contrario, sono state un po’ allungate per sfruttare meglio la generosa coppia e ridurre i consumi.

Il motore è dotato di tecnologia Stop/Start sviluppato da Nissan che riavvia il motore entro 0,5 secondi dall’inntesto della frizione.

Grazie ad un nuovo sistema di gestione e riciclo dei gas di scarico, il nuovo 1.5 dCi è già pronto per recepire la tecnologia EURO 6.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.