Nissan Qashqai 360: la tecnologia sale a bordo

in Automobili/Nissan
nissan-qashqai-360-parcheggio

Nissan Qashqai 360 ha tutte le connessioni necessarie e i fan dell’auto che ha creato il segmento dei crossover possono ora scoprire cosa offre la versione 360 direttamente dai loro smartphone.

Utilizzando Shazam, l’app di riferimento tra i media di intrattenimento, chiunque veda il nuovo spot tv di Qashqai potrà accedere direttamente al nuovo sito mobile dedicato alla versione 360 per conoscere non solo l’intera storia di questo rivoluzionario prodotto, ma anche divertirsi con il gioco che sfida a parcheggiare un Qashqai digitale nel minor tempo possibile usando una simulazione dell’Around View Monitor, l’innovativo sistema che, utilizzando quattro telecamere, permette di visualizzare a 360° l’area circostante il veicolo.

I tempi di parcheggio migliori saranno registrati per consentire la partecipazione a una gara europea per eleggere il miglior “parcheggiatore” virtuale di Qashqai.

Al sito dedicato alla telefonia mobile si potrà accedere anche scannerizzando il codice QR che apparirà nella pubblicità Qashqai 360 sulla carta stampata.

In linea con l’impegno Nissan a innovare attraverso il coinvolgimento, l’avanzato Qashqai 360 offre anche tecnologie che lo mantengono in connessione con il suo ambiente primario: la città. Infatti, tra le caratteristiche di Qashqai 360 figura il Nissan Connect, che integra la navigazione satellitare con i controlli vocali, la connettività con iPod Apple e, attraverso il Bluetooth, con i telefoni cellulari.

Ponz Pandikuthira, General Manager Nissan per Qashqai in Europa, spiega: “Quando ha creato il segmento dei crossover compatti nel 2007, Qashqai ha avviato una forte tendenza di mercato. Il suo design audace, evoluto ed efficiente e dalla vocazione urbana è stata la principale chiave del successo di questo modello. Per migliorare ancora il suo carattere cittadino, il nuovo Qashqai 360 offre di serie l’Around View Monitor, una tecnologia esclusiva per il segmento di appartenenza in quanto tipica delle vetture di lusso”.

Presentato nel settembre 2012 al Salone di Parigi, Qashqai 360 è disponibile in tutta Europa da Gennaio 2013. La versione 360 è disponibile in tutte le motorizzazioni e le trasmissioni offerte su Qashqai e su Qashqai+2.

Tra le varianti possibili, Nissan ritiene che la più richiesta sarà quella legata all’apprezzato motore 1.6 dCi diesel con tecnologia Stop/Start, per emissioni di CO2 contenute in 119g/km e un consumo di 4,5 l/100km nel ciclo combinato.

Oltre all’Around View Monitor, il modello 360 include anche i mancorrenti al tetto e le capsule degli specchi retrovisori in tinta nero lucido, cerchi in lega da 18 pollici con finiture nere, vetri posteriori “privacy” ed un lussuoso tetto panoramico in vetro.

All’interno, i sedili presentano un rivestimento pelle/tessuto; i braccioli sulle portiere sono in pelle, mentre il cambio é sottolineato da una cornice nera lucida, come pure le maniglie delle porte. Qashqai 360 sarà offerta in tutte le tinte carrozzeria previste per Qashqai e nell’esclusiva tinta Pearl White.

La campagna pubblicitaria pan-europea, che inizierà il 9 gennaio in TV, sulla carta stampata e sui media digitali, è l’ultima di una serie che ha sempre enfatizzato la relazione tra Qashqai – il crossover originale – e l’ambiente urbano.

Dopo aver schivato le bombe di vernice, la caduta di oggetti dall’alto e l’attacco dei graffiti nelle precedenti pubblicità, questa volta il primo crossover si apre alla città grazie alle sue tecnologie avanzate.

fonte: Comunicato Nissan

Ultime da Automobili

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi