Opel Adam: la R2 da competizione si presenta

L’annuncio del ritorno alle competizioni di Opel, anche con la ADAM Cup, è ancora fresco e a Ginevra potremmo ammirare la nuova ADAM R2, realizzata secondo il regolamento FIA R2 che riceverà la omologazione definitiva nel corso del 2013.

La R2 si differenzia dalla sorella ADAM stradale per componenti speciali presi dal reparto sportivo Opel OPC, sgancio rapido per il cofano e portellone, protezioni sottoscocca anteriori e posteriori. Componenti che sottolineano l’aspetto sportivo e compatto della vettura.

Sotto il cofano troviamo il 1.6 ECOTEC 16 valvole a fasatura variabile in grado di generare circa 185 cavalli e una coppa di 190 Nm. Il cambio è sequenziale a 5 rapporti con differenziale slittamento limitato. I freni sono Brembo a 4 pistoncini.

L’interno, omologato FIA, ospita sedili sportivi SPARCO compatibili con sistema di sgancio rapido HANS e strumentazione LCD.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.