A Settembre la famiglia Opel Insignia crescerà di un altro modello la Country Tourer, che come il nome lascia immaginare ha ambizioni avventuristiche e fuoristradistiche. (la sorella da weekend della Sport Tourer per capirci 🙂 ).
Esterirmente si notano subito i rivestimenti dei passaruota e della parte inferiore della carrozzeria, sono state aggiunte protezioni al sottoscocca anteriore e posteriore e l’altezza da terra modificata, 20 mm superiore della base, per poter meglio affrontere strade non asfaltate. L’aspetto è massiccio e “rude”, completato dal doppio scarico e dai bei cerchi in lega bicolore.
Trazione integrale a controllo elettronico per la Opel Insignia Country Tourer. Il sistema si adatta costantemente alle condizioni stradali e varia la distribuzione della coppia da zero al 100% senza soluzione di continuità tra asse anteriore e posteriore e tra le due ruote posteriori, garantendo sempre il massimo grip.
Sotto il cofano trovano spazio il diesel BiTurbo CDTI da 2 litri, 195 cavalli e 400 Nm di coppia o il motore CDTI 2 litri da 163 cavalli e 350 Nm di coopia. Il primo disponibile sono con trasmissione automatica, il secondo a scelta con cambio manuale o automatico a sei velocità. Infine, non disponibile in Italia, un potente turbo benzina ad ignezione diretta, con sistema SIDI (Spark Ingnition Direct Injection) 2 litri con 250 cavalli e 400 Nm di coppia.
Prezzi ed equipaggiamenti saranno annunciati il primo giorno in cui si potranno effettuare gli ordini – all’anteprima mondiale il 10 settembre alla IAA di Francoforte.