Opel Insignia: la nuova si presenta

Opel Insignia si rinnova. La presentazione ufficiale avverrà al Salone di Francoforte di inizio Settembre, ma già vengono anticipati dettagli e peculiarità che sapranno soddisfare le necessità della clientela sempre più esigente.

La nuova Insignia porta con se miglioramenti al telaio, agli ammortizzatori agli stabilizzatori e allo sterzo, che riducono il rumore e le vibrazioni e aumentando ulteriormente il comfort. Tre sistemi di propulsione alternativi: benzina, diesel e GPL; le potenze vanno da 96 kW/130 cv a 239 kW/325 cv. Il nuovo motore turbodiesel 2.0 litri, 103 kW/140 cv, a emissioni di CO2 pari a soli 99 g/km e consumi di 3,7 litri per 100 Km (grazie anche al sistema start e stop).

Esteriormente a colpo d’occhio la nuova Insignia è molto simile all’attuale generazione, ma guardando con più attenzione si notano tanti dettagli e soluzioni adottate per rendere la vettura fresca e attuale. Elemento importante in questo senso i fanali, anteriori che posteriori che acquistano una linea più decisa e tagliente a tutto vantaggio dell’aspetto generale dell’auto. Novità più grande negli interni il nuovo display multifunzione della console centrale da 8 pollici touch vero cuore del nuovo sistema di infotainment.

Sarà disponibile nelle due versioni berlina e Sports Tourer.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.