L’anno scorso Pininfarina era presenta al Salone di Ginevra con il concept Cambiano, una berlina quattro porte elegante con una grande attenzione all’ambiente alla natura ai materiali e alla luce, un nome tributo e simbolo della città che ospita il “quartiergenerale” della Pininfarina stessa.
Quest’anno sarà presente al Salone dell’Automobile di Ginevra 2013 con un omaggio all’uomo che ha guidato l’Azienda per 40 anni e creato automobili entrate nella leggenda, il Senatore a vita Sergio Pininfarina, scomparso nel luglio dello scorso anno.
Universalmente riconosciuto come il Maestro dello stile italiano, Sergio Pininfarina ha attraversato e firmato con il suo genio creativo l’intera storia del design, dall’epoca dei grandi carrozzieri all’industria moderna, spesso anticipandone le tendenze.
Per celebrare il suo ingegno e la sua opera, Pininfarina presenterà in anteprima mondiale a Ginevra una concept car che rinnova lo spirito delle straordinarie realizzazioni nate dalla matita di Sergio Pininfarina, traducendolo in una visione moderna all’insegna dell’esclusività, dell’innovazione e della passione. Il tributo a colui che la stampa internazionale ha incoronato Re del Design non potrà che chiamarsi Sergio.
fonte: comunicato Pinifarina