Renault e Red Bull Racing festeggiano il loro terzo titolo mondiale costruttori F1 con una edizione limitata della Mégane RS, la MÉGANE R.S. RED BULL RACING RB8.
La vettura è subito riconoscibile dal Blue Crepuscolo della carrozzeria, che si ispira direttamente ai colori del team di F1, dalle grafiche Red Bull Racing, da alcuni dettagli color grigio platino e dalle corone di alloro che celabrano il mondiale costruttori 2012. Ciliegina sulla torta i bellissimi cerchi in lega da 19 neri con linee grige.
Dettagli unici li ritroviamo anche all’interno dove il logo Red Bull Racing è (ma non solo qui) cucito sui sedili in pelle sportivi Recaro. Sempre all’interno il tablet multimediale presente in tutte le Megane RS, rinnovato 2.0 che grazie anche al Renault R-Link permette di integrare funzioni come il telefono, navigatore, radio e dati relativi alla vettura come tempo da 0 a 100 o diagramma della forza G. Il tablet ha un monitor da 7 pollici touch. Per la versione Red Bull Racing è stata realizzata una homepage ad hoc.
Sotto il cofano un 2 litri 16V da 265 cavalli, con tecnologia Star&Stop, con consumi di circa 7.5 litri per 100 Km ed emissioni di 174 g/Km di CO2. La struttura è fondamentalmente quella della Renault Megane RS con Cup chassis e differenziale a slittamento limitato.
La MÉGANE R.S. RED BULL RACING RB8 verrà venduta in 26 paesi e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 36.000€.