Rolls Royce: celebra l’impresa alla Austrian Alpine Trials

Cento anni fa quattro Rolls Royce Silver Ghost si imbarcavano per gareggiare nella più difficile gara di endurance dell’epoca la Austrian Alpine Trials. 1820 miglia di impervie strade di montagna, percorse dalle Silver Ghost senza nessun problema meccanico, contribuendo a creare la reputazione della marca di costruttore di auto affidabili e dalla eccellente meccanica che vive ancora oggi.

Oggi in Cina Rolls Royce celebra questa vettura con una versione personalizzata della Ghost chiamata “Alpine Trial Centenary Collection“. La vettura si distingue per griglia e cerchi neri, interni che raccontano la storia della competizione, un orologio che racconta le tappe e i tempi della gara, nella fascia del cruscotto e nel tavolo da picnic è riportata la topografia del percorso. Anche il colore della carrozzeria è omaggio alle vetture che parteciparono alla competizione.

Come da tradizione Rolls tutti gli elementi sono lavorati e finiti a mano con una maniacale attenzione ai dettagli.

“L’Alpine Trial del 1913 è stato un momento straordinario nella ricca storia della Rolls-Royce Motor Cars”, ha dichiarato Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce Motor Cars. “Gli standard di progettazione e di spirito pionieristico necessario per raggiungere tali prodezze si pone come fonte di ispirazione per tutti le persone che lavorano con il marchio. La Bespoke Collection Alpine Centenario Trial è un giusto tributo a questi risultati. E’ testimonianza della qualità duratura di un auto Rolls-Royce Motor che questa vettura 2013 sarà affiancato da un partecipante nelle prove originali, il 1913 Radley Silver Ghost”.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.