Rolls Royce presenta il suo spettro. La nuova Wraith dopo essere stata sevelata pezzo per pezzo con una serie di immagini teaser si mostra al pubblico e sorpresa maggiore…ha tre porte.
La linea è imponente ma sportiva. Riesce ad essere aggraziata nonostante le dimensioni.
In casa la definiscono una gran turismo per gentlemen e in effetti ha tutte le carte in regola per competere con vetture come la Bentley Continental. Il lusso e l’eleganza sono tipiche di una vettura del suo rango paragonabili a quelle di uno yacht di lusso, con materiali e radiche pregiate ma le prestazioni sono da vera sportiva, la Wraith, infatti, raggiunge i 100 km/h in meno di 4,5 secondi grazie al suo motore V12 da oltre 625 cavalli accoppiato ad una trasmissione 8 rapporti automatici ZF. La coppia di 800 Nm è disponibile già a 1500 giri.
La forma, il passo corto, il tetto abbassato rendono la Wraith GT la Rolls-Royce più potente e sportivamente coinvolgente di sempre. Disponibile sul mercato da fine 2013 con prezzo di circa 245 mila euro.
Sulla Wraith inoltre fa il suo debutto anche la tecnologia SAT (Satellite Aided Transmission), un sistema che elabora i dati del GPS, prevede i prossimi movimenti dell’autista e automaticamente sceglie la giusta marcia. In aggiunta il sistema SAT, offre una risposta dello sterzo più diretta per aiutare la precisione in curva, così come una più dinamica e taratura degli ammortizzatori.