Seat Leon Cup Racer: pronta a scendere in pista

Seat presenta al GTI Wörthersee, in Austria la nuova Leon Cup Racer, nata per gareggiare nelle diversi campionati in tutto il mondo.

La Cup Racer nasce dalla Leon 5 porte, ha una colorazione metallo con elementi in arancione, cerchi in lega da 18 pollici ed è più larga del modello stradale di 40 cm. La parte anteriore è stata rivista per garantire una maggiore aerodinamica, un miglior afflusso d’aria a motore e freni. I freni sono a 4 pistoncini. Nella parte posteriore troviamo uno spoiler a 2 regolazioni. Nonostante tutte le modifiche l’anima e l’aspetto della vettura rimangono quelle della Leon stradale.

L’interni sono stati ridotti all’osso e resi adeguati alle competizioni anche con l’aggiunta dei rollbar. Comandi al volante e display TFT posizionato subito dietro rendono la guida immediata e senza distrazioni.

Sotto il cofano il 4 cilindri Turbo eroga 330 cavalli e 350 Nm di coppia. Trazione anteriore, cambio DSG doppia frizione a sei rapporti. Differenziale bloccaggio elettronico. Disponibile anche una versione Endurance con differenziale meccanicao e cambio sequenziale con leva nella console centrale.

Il prezzo della Leon Cup Racer è di circa 70.000€ iva esclusa; la variante Endurance tocca i 95.000.

In futuro probabilmente ci sarà una versione con motore 1.6 litri.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.