Fabia e Roomster da ora monteranno il nuovo logo Skoda. Dopo la Citigo e la Rapid altre due vetture avranno il nuovo logo e la scritta posteriore “SKODA”.
Rispetto al logo esistente, la nuova freccia alata in cromo e nero appare molto più fresca e moderno; i progettisti si sono concentrati sull’essenziale. La freccia alata è sagomata e realizzata in cromo su un nero-opaco sfondo incorniciato da una linea cromata sottile. La corona d’alloro attuale e la parola ŠKODA non saranno più inclusi nel nuovo logo.
Revisione completa ŠKODA del suo corporate design sottolinea l’ingresso del marchio in una nuova fase di crescita di due anni fa. Entro l’anno 2018, ŠKODA mira ad aumentare le sue vendite in tutto il mondo per almeno 1,5 milioni di euro all’anno. Nuovo look del marchio dispone di un moderno, aspetto preciso e fresco e riflette chiaramente la forza nuova Skoda. Il nuovo design aziendale è stata presentata al pubblico al Salone di Ginevra 2011 Auto.
Al rinnovamento della marca concorreranno anche vetture importanti come la seconda serie di Yeti e l’atteso Snowman.