smart: BoConcept, App 2.0 e non solo a Ginevra

Al Salone di Ginevra due i temi che catalizzano l’attenzione sul fronte smart: la smart drive App 2.0, arricchita di importanti funzioni avanzate specifiche per smart, e la collaborazione con il marchio di interior design danese BoConcept. Il marchio presentà, inoltre, due modelli speciali, davvero unici nel loro genere: smart fortwo BoConcept signature style e smart fortwo edition cityflame.

smart è stata la prima Casa automobilistica a sviluppare, nel 2010, una drive app per iPhone. L’ultimissima versione, la smart drive App 2.0, debutta proprio a Ginevra. Oltre a funzioni già note quali meteo, navigazione, GoogleMaps e facebook, l’App ne offrirà tante altre, realizzate su misura per il marchio smart. Degna di nota è la funzione “smart community parking”, che permette agli utenti di caricare online informazioni utili sui parcheggi e condividerle con la community.

smart, l’auto su misura per la mobilità urbana, e BoConcept, esperto danese di interior design, hanno unito le competenze in materia di design e funzionalità. I designer dei due marchi hanno, infatti, realizzato insieme la collezione di mobili e accessori “smartville collection” e una fortwo cabrio “smart fortwo BoConcept signature style”. Traendo ispirazione da una smart BRABUS cabrio, i designer di smart e BoConcept hanno progettato una vettura che combina le tendenze di design dei due mondi. Gli esterni hanno un carattere sportivo e al tempo stesso elegante. Gli interni, invece, sono dominati da materiali naturali come pelle e feltro e irradiano un’atmosfera calda e accogliente. smart fortwo BoConcept signature style sarà esposta da marzo 2013 nei BoConcept Stores di diverse metropoli del mondo, per promuovere il marchio.

La smartville collection, frutto della collaborazione tra i due marchi, riprende lo schema cromatico e i materiali della vettura e li trasferisce nei mobili e negli accessori. Anche in questo caso non si è perso di vista la funzionalità tipica del marchio smart. Il pezzo forte della collezione è un sofà modulare dalla lunghezza standard di 2,69 metri, esattamente corrispondenti alle misure compatte di una smart fortwo!

smart punta anche sul colore: la nuova serie speciale smart fortwo edition cityflame, con i suoi bodypanel in flame yellow, colpisce al primo sguardo. La cellula di sicurezza tridion e i cerchi in lega sono invece verniciati in black. Un contrasto che prosegue anche negli interni: gli esclusivi sedili in pelle ecologica black presentano, infatti, vistosi inserti in pelle ecologica yellow e sono impreziositi da cuciture in tonalità yellow. smart fortwo edition cityflame, Coupé e Cabrio, sarà disponibile negli smart center dal mese di aprile, a partire da 15.180 Euro.
Proprio la cityflame farà il suo debutto italiano alla maratona di Roma. Per l’undicesimo anno consecutivo, smart è main partner e official car della maratona capitolina, il principale evento podistico italiano che, domenica 17 marzo, vedrà sfilare per le strade della Città Eterna oltre 100.000 persone.

fonte: comunicato smart


Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.