Subaru WRX 2015: presentata al Salone di Los Angeles

Subaru WRX – A Marzo aveva fatto il debutto sotto forma di concept (Subaru WRX: un concept ne anticipa le forme) a Los Angelesa, in anteprima mondiale è stata presentata la nuova Subaru WRX modello 2015 il più potente e maneggevole modello della casa. Sotto il cofano 268 cavalli generati da un 2 litri Turbo 4 cilindri, ovviamente Boxer, con cambio manuale a sei rapporti o trasmissione automatica Sport Lineartronic CVT con tre modalità: Intelligent, Sport e Sport Sharp. Verrà impiegato il nuovo torque-vectoring system che gestisce al meglio la coppia nelle 4 ruote. Di base la coppia è divisa perfettamente sui due assi, ma in alcune condizione può essere sbilanciata a favore delle ruote posteriori.

Esteticamente aggressiva compatta con linee da berlina “classica” ma rese più muscolose dai passaruote e dall’immancabile presa d’aria sul cofano. I cerchi da 17 aiutano a fornire un sensazione di sportività al primo sguardo. Interni, puliti e funzionali e votati alla guida con volante, sedile e pedali prettamente sportivi; audio affidato alla harman/kardon.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.