100 le auto che sfileranno a Milano al prossimo “Trofeo Milano”, gara di regolarità organizzata dal C.M.A.E. Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca che si terrà il prossimo 12 Ottobre giunta alla settima edizione.
L’itinerario di quest’anno, che prende il via sabato mattina dal Museo di Quattroruote a Rozzano (MI), vede le auto attraversare le campagne milanesi fino a giungere a destinazione a Villa Gromo di Ternengo, antica dimora seicentesca nei pressi di Robecco sul Naviglio (MI). Il percorso termina alle 15.30 a Milano con la sfilata al Castello Sforzesco, dove il pubblico potrà ammirare fino alle 23.00 in Piazza d’Armi l’esposizione delle auto partecipanti e delle splendide motociclette storiche patrimonio del C.M.A.E., mentre il Cortile della Rocchetta ospiterà la premiazione del vincitore del 7° Trofeo Milano.
Le auto copriranno un po’ tutte le epoche a partire dagli anni 20 per concludere con gli anni 70. Al vincitore andrà, come da tradizione iniziata lo scorso anno, grazie alla concessione in comodato ventennale da parte della Veneranda Fabbrica del Duomo, un fiocco terminale di una guglia del Duomo. Il premio, tramandato di anno in anno al primo classificato, è testimonianza del sodalizio tra il capoluogo milanese e il Club.
Qui vediamo alcune foto della edizione scorsa. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web della manifestazione www.cmae.it