TUM CREATE EVA Taxi – Al Motor Show di Tokyo la TUM CREATE ha presentato un prototipo di taxi elettrico (EVA) in grado di percorrere realisticamente 200 Km, con l’aria condizionata accesa. La verà novità è l’incredibile tempo di ricarica veloce di appena 15 minuti.
La vettura è stata studiata per essere ottimizzata non solo in termine di consumi. Studi di ergonomia hanno permesso di posizionare le bocchette dell’aria nel modo migliore per aumentare il comfort, spendendo meno energia possibile. I sedili sono realizzati per garantire il miglior benessere termico e integrano un seggiolino per bambini da 9 mesi a 3 anni. Tutto i sistemi, inclusi quelli di prenotazione e pagamento digitale sono collegati con il sistema di infotainment e possono essere gestiti via wireless dai dispositivi mobili dai passeggeri.
EVA è stato pensato per essere utilizzato nelle diverse località del mondo inclusi i luoghi con i climi tropicali e particolarmente umidi.
La TUM CREATE è fondata dal programma Campus for Research Excellence And Technological Enterprise (CREATE), che lavora per la National Research Foundation, una agenzia governativa di Singapore, in collaborazione con il Technische Universität München (TUM) e la Nanyang Technological University.