Time Attack è il nome del nuovo pacchetto per alte prestazioni della Viper SRT 2014. Time significa tempo e in questo caso il tempo in sul giro. Ad un anno dal suo debutto la nuova Viper SRT, infatti diventa ancora più performante e ancora più adatta ai track days.
Sotto il cofano troviamo il motore un motore da 8.4 litri in alluminio V10 aspirato da 640 cavalli.
Ma le modifiche più significative riguardano il telaio e l’assetto.
Sospensioni e ammortizzatori con regolazioni ad hoc, pneumatici Pirelli P Zero Corsa, cerchi in lega leggeri e realizzati su misura, barre stabilizzatrtici in carbonio rendono le Viper TA ancora più reattiva e maneggevole dalla sorella SRT. Inoltre la Brembo ha studiato il sistema frenante per rendere la vettura ancora più efficiente in frenata, lavorando soprattutto sulla dissipazione termica.
L’esterno è riconoscibile dall’esclusivo Chusher Orange, dalla scritta nera TA dietro le ruote anteriori, dai cerchi in lega neri e dalle pinze dei freni arancioni. Gli spoiler in carbonio forniscono un ulteriore elemento distintivo e stilistico. L’interno i sedili sportivi della Sabelt in fibra di vetro con cintura a 3 o 6 punti fanno subito capire la vocazione sportiva e corsaiola della vettura.
La Viper SRT TA verrà realizzata in soli 33 esemplari e verrà costruità nell’ultimo trimestre di quest’anno.