Volkswagen e-Golf e e-up! – Due anteprime mondiali “elettrizzanti” in casa Volkswagen verranno svelate al Salone di Francoforte la Golf e la up! in versione elettrica. Le due vetture rappresentano l’ingresso della casa nel mondo delle vetture a zero-emissions.
La e-Golf monta un motore da 115 cavalli e 270 Nm di coppia (subito disponibili) elettrico che le permette di raggiungere i 100 Km/h in 10.4 secondi e una velocità massima di 140 Km/h limitata elettronicamente. L’autonomia è di circa 190 Km. Diverse modalità di guida selezionabili in base alle necessità di maggior prestazioni o maggior autonomia. Il tempo di ricarica all’80% è di circa mezz’ora (con la stazione di ricarica CSS).
La e-up! monta un motore, sempre elettrico, da 82 cavalli e 210 Nm di coppia che permette di raggiungere i 130 Km/h e i 100 Km/h in 12.4 secondi. L’autonomia è inferiore alla e-Golf (monta batterie meno potenti) e si ferma a 160 Km. Stesso il tempo di ricarica circa mezz’ora per raggiungere l’80% (con la stazione di ricarica CSS).