Metti il caso di avere un fuoristrada, tipo una Jeep e di voler veramente andare fuoristrada… nel senso fuori dalla terra, la WaterCar ha la risposta per te! La Panther è il veicolo anfibio adatto ad ogni terreno o acque. Telaio alleggerito in cromo con scafo incollato con tecniche moderne, per offrire il massimo della tenuta e durabilità con il meglio delle performance fuoristradiste. Il veicolo è spinto da un Honda 3.7 litri VTEC V6 da 250 cavalli, che permette un’ottima combinazione tra prestazione e consumi. Cambio manuale a 4 rapporti. Velocità massima su strada oltre circa 130 Km/h su acqua circa 70 Km/h.
Uno dei principali problemi di veicoli anfibi è il trasferimento di trazione dalle ruote all’elica. La WaterCar ha progettato e brevettato un sistema rivoluzionario già dal 2004 che ha negli anni sopportato miglia di veicoli.
Gli interni sono sostanzialmente quelli della CJ8 Jeep “base” di partenza della Panther. Includono ancora i quattro posti e grazie alle innumerevoli parti aftermarket disponibili per la Jeep possono essere praticamente personalizzati su misura. I materiali sono stati scelti per resistere all’acqua e alla corrosione anche ad acqua salata (ovviamente va eseguita la normale manutenzione per garantirne la durabilità).
La WaterCar ha iniziato a produrre mezzi anfibi nel 1999 con l’ambizione di realizzare l’anfibio più veloce al mondo, obbiettivo raggiunto nel 2010 con la Python. 14 anni dopo, con innumerevoli fallimenti e 27 brevetti arriva la Panther il primo veicolo venduto al pubblico della casa.