Wiesmann MF4-CS: nata per la pista di tutti i giorni

Wiesmann a Ginevra ha mostrato al mondo la sua nuova creature la GT MF4-CS, realizzata in soli 25 esemplari per festeggiare i suoi 25 anni di attività.

CS sta per Clubsport ed è la versione ancora più estrema della GT MF4-S. Più leggera di circa 20 chili la vettura nasce per essere una “belva” da strada e da pista. Il motore è un V8 da 420 cavalli che le permette di raggiungere i 100 Km/h in soli 4.4 secondi e una velocità massima di poco al di sotto dei 300 Km/h.

La GT MF4-CS ha inoltre diverse soluzioni che la rendono una vettura pronta per la pista: roll bar, ala posteriore in carbonio, freni maggiorati, tetto in vero carbonio che garantisce leggerezza e rigidità. Per gli ossessionati dal peso è possibile non montare aria condizionata e auto radio. Infine per il “giro perfetto” sono disponibili cinture a 4 punti, pastiglie freni sportive e gomme Michelin Cup.

All’interno divesri elementi e targhe ricordano che si tratta di una versione limitata a soli 25 esemplari.

La Wiesmann ha una linea inconfondibile, un po’ retro, ma con molto carattere. Questa versione Clubsport sottolinea ancora di più il lato corsaiolo della vettura, inoltre trovo molto bello il rosso scelto per la vettura esposta a Ginevra: moderno, aggressivo, “facilmente” distinguibile.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.