Yamaha e Shark-Helmets: due nuovi caschi Raw e Nano

Yamaha Motor Italia rinnova la propria collaborazione in ambito caschi con la celebre azienda francese Shark-Helmets – da oltre vent’anni tra i leader mondiali nella realizzazione di caschi con i più alti livelli di prestazioni e protezione – presentando due nuovi modelli dedicati agli appassionati del brand dei tre diapason.
Dopo la presentazione ad inizio 2013 del Race-R Pro Carbon “Race Blu Replica”, casco integrale con calotta in fibre di carbonio nato per soddisfare le più importanti esigenze dei piloti nelle competizioni di massimo livello, è ora la volta dei modelli SHARK Raw e Nano, ultime produzioni nate dall’unione tra l’expertise dell’azienda marsigliese e la storica casa giapponese, incentrata sui valori comuni di innovazione, qualità e sicurezza.

SHARK RAW
Dedicato ai motociclisti urbani che si muovono in scooter o in moto e sono sempre attenti all’estetica e all’ultima moda. Per loro il rumore delle due ruote è musica e l’accessorio sottolinea il loro stile. Nasce cosi il nuovo casco SHARK Raw progettato per sovvertire le regole estetiche e per sorprendere. Indossare uno Raw è una scelta estetica forte e di valore perché è più di un casco innovativo, è un accessorio indispensabile per risaltare il proprio stile e per renderlo unico.
Caratteristiche: doppia calotta in policarbonato dalla forma innovativa, con originale visiera tipo maschera ad occhiale su ottica Carl Zeiss a sgancio rapido, con doppio schermo per una migliore visibilità che sfrutta il principio dei doppi vetri. Lo strato di aria presente tra i due schermi isola e limita la formazione di condensa sulla superficie interna. Lo schermo esterno è antiriflesso e con filtro UV. Una maschera protettiva in poliuretano si applica agli occhiali e si adatta perfettamente al contorno del viso. Il tessuto interno è realizzato in fibra naturale di Bambù ed è ipoallergenica con trattamento antibatterico. I numerosi colori monocromatici disponibili per questo casco si ispirano alle colorazioni più comuni dei modelli due ruote Yamaha alternandosi ad altri arricchiti da diverse e accattivanti grafiche.
Prezzo: a partire da 219 euro per il monocromatico fino a 259 euro con grafiche.

SHARK NANO
SHARK Nano nasce sulla stessa calotta di Raw, ma è studiato per unire estetica a comfort. Nano, con il suo look innovativo e hi-tech è il compagno ideale di ogni giorno per chi , sia in moto che in scooter, richiede un accessorio indispensabile per un fine settimana fuori porta o andare al lavoro.
Caratteristiche: sviluppato su doppia calotta in policarbonato per una migliore calzata, è dotato di un’ampia visiera iper-protettiva che grazie al suo profilo curvo protegge dai vortici d’aria, soprattutto alle alte velocità. Inoltre un sistema di passaggio dell’aria attraverso micro fori mantiene la visiera sempre disappannata. Una leva ergonomica posizionata sul lato destro del casco aziona una visiera parasole che filtra al 100% i raggi UVA e UVB. Il tessuto interno è realizzato in fibra naturale di Bambù ed è ipoallergenica con trattamento antibatterico. I numerosi colori monocromatici disponibili per questo casco si ispirano alle colorazioni più comuni dei modelli due ruote Yamaha alternandosi ad altri arricchiti da diverse e accattivanti grafiche.
Prezzo: a partire da 179 euro per il monocromatico fino a 219 euro con grafiche.

Per entrambi i modelli SHARK Raw e Nano è previsto un sistema di comunicazione SHAKTOOTH, che permette il collegamento contemporaneo con altri 5 motociclisti con una portata fino a 500 metri, a telefono cellulare, o ogni altro dispositivo Bluethooth.

fonte: Comunicato Yamaha

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.