I modelli S6 Avant e Berlina dell’Audi, così come la S7 Sportback sono passati dalle mani di Akrapovič con l’installazione di nuovissimi sistemi di scarico Evolution, sviluppati appositamente per queste tedesche ad alte prestazioni.
I modelli “S” dell’Audi sono dotati di un motore V8 e l’aggiunta dell’ultimo sistema della linea Evolution di Akrapovič, che conta ottimi prodotti, aumenterà potenza e coppia dei motori migliorando anche risposta dell’acceleratore, riducendo il peso e aggiungendo l’inconfondibile rombo, firmato Akrapovič.
Questi sistemi, sapientemente plasmati, sono realizzati esclusivamente in-house nello stabilimento sloveno, all’ultimo grido, di Akrapovič. Realizzato in titanio, tranne la cortissima parte frontale con dei giunti flessibili in acciaio inox, il sistema è dotato di una marmitta centrale contenente un componente a x, specificamente progettato per dare più potenza e sonorità. Inoltre, non è assolutamente necessario rimappare la centralina, perché l’Evolution è un sistema plug & play, dotato di un manuale di istruzioni completo con cui l’installazione è ancora più facile.
Il sistema è dotato di valvole di scarico, manovrate a seconda del programma di guida dell’auto e dello stile del pilota; possono anche essere modificate nelle impostazioni dei singoli programmi dell’auto. Coronano il tutto quattro scarichi tondi in fibra di carbonio dallo stile inconfondibile, che si adattano perfettamente alla carrozzeria della serie S e non mancano di far notare l’auto.
Non sono solo l’aspetto e le prestazioni del sistema Evolution della serie S a stimolare i sensi, lo scarico è infatti caratterizzato dall’inconfondibile rombo Akrapovič, profondo ai bassi regimi e con un effetto “scoppiettante e crepitante” quando si pigia l’acceleratore e salgono i giri.
Con il sistema Evolution sull’Audi S6, Avant e Berlina, e sulla S7 Sportback sia il pilota che gli osservatori sapranno che quest’auto fa sul serio.
Fonte: comunicato Akrapovič