Alfa Romeo Giulietta Sprint: un fumetto celebrativo che racconta i 60 anni di storia

Alfa Romeo realizza un fumetto celebrativo per raccontare i 60 anni di storia di un mito. Il fumetto sarà distribuito a tutti coloro che effettueranno un test drive della nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint

Alfa Romeo rende ancora più unico il lancio della nuova Giulietta Sprint con la realizzazione di un fumetto celebrativo che racconta la storia dell’icona del 1954 attraverso gli occhi di un giovane ingegnere appassionato del marchio.

Il fumetto sarà inizialmente disponibile solamente in lingua italiana, successivamente anche in inglese per i mercati esteri, e sarà consegnato a tutti coloro che effettueranno un test drive della nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint.

La storia vede protagonisti due giovani fidanzati, Paolo e Irene, che si recano a Milano a bordo di una nuova Giulietta Sprint dove si tiene un raduno di appassionati e collezionisti di Alfa Romeo. Paolo, laureatosi da poco in ingegneria meccanica con il massimo dei voti, ha una grande passione nel cuore: l’Alfa Romeo. Una passione che gli è stata trasmessa fin da bambino attraverso i racconti leggendari di suo nonno Bruno, entrato a lavorare all’Alfa Romeo giovanissimo. Saputo del raduno attraverso un noto social network, ha deciso di andarci, trascinando con sé Irene, che non è amante dei motori, ma ha una gran voglia di aiutare Paolo a trovare la giusta via per il suo futuro lavorativo.

L’originale striscia è un progetto di Federico Ferrero e porta la firma del fumettista Paolo Mottura e dello sceneggiatore Giorgio Figus, entrambi esponenti della prestigiosa Disney Italia.

Il fumetto e i personaggi protagonisti sono stati realizzati ad hoc per Alfa Romeo con uno stile realistico. Il bianco e nero, scelto da Paolo Mottura, è accompagnato da alcuni tocchi di Rosso Alfa che come un fil rouge accompagnano il lettore dall’inizio alla fine, dando risalto ai modelli più rilevanti e mitici.

Infine, va ricordato che alla stesura della sceneggiatura hanno dato un grande contributo gli esperti del Centro di Documentazione Alfa Romeo che hanno ospitato per un giorno lo sceneggiatore e l’illustratore raccontandogli i fatti salienti dei 60 anni di storia del modello Giulietta. Tra l’altro, le vetture storiche presenti nel fumetto sono fedeli a quelle originali.

fonte foto: www.clubalfa.it

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.