750.000 esemplari venduti sino a oggi sono il biglietto da visita di Scarabeo, in assoluto tra i maggiori best seller del segmento scooter a ruota alta, simbolo dello stile italiano che per oltre vent’anni ha saputo attraversare mode e tendenze, restando un punto di riferimento per stile ed eleganza.
Leggero, facile, maneggevole e caratterizzato da bassi costi d’esercizio, Scarabeo – nato nel 1993 – si è sempre distinto per la capacità trasversale di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità urbana, del pubblico sia femminile sia maschile. Ora Scarabeo si evolve ulteriormente: arrivano tre nuovi modelli, due 50cc con motori a 2 e 4 tempi e un 100cc quattro tempi, tutti caratterizzati da bassi consumi e ridotte emissioni inquinanti.
I tre nuovi modelli beneficiano di un profondo restyling, il cui tema di fondo è il recupero e la valorizzazione del classico design Scarabeo, caratterizzato fortemente dal richiamo al tema estetico dell’ovale che lo ha reso celebre. Le forme di Scarabeo sono state completamente ridisegnate, con nuovi volumi e grafiche. Nuovo è lo scudo anteriore, ora offerto in tinta con il colore della sella. Il parafango anteriore e la coda guadagnano tratti inediti e più moderni, mentre sono stati ridisegnati i gruppi ottici anteriore e posteriore, quest’ultimo dotato di luci a LED. Nuovi i cerchi da 16 pollici, che calzano pneumatici di maggiore sezione, e le grafiche della strumentazione racchiusa nel classico cruscotto.
Scarabeo 50 4T 4V si caratterizza per la comoda sella sdoppiata, per il cupolino e per i dettagli con finitura alluminio. I cerchi sono a 7 razze. Il motore è un cuore tecnologico estremamente raffinato, grazie alla distribuzione a 4 valvole: con i suoi 3,2 kW (4,35 CV) è tra i 50cc 4 tempi più potenti sul mercato. Entrambi i nuovi Scarabeo 50 condividono la ciclistica, come da tradizione robusta e maneggevole e sono predisposti per il montaggio della presa USB all’interno del cassetto presente nel controscudo. Scarabeo 50 2T è l’entry level della gamma scooter a ruota alta di Noale; presenta grafiche inedite e giovanili sullo scudo e sulle fiancate laterali e si distingue dai particolari in finitura “total black”. È equipaggiato con un motore a due tempi di ultima generazione dalle prestazioni brillanti, a fronte di consumi ed emissioni contenuti.
La versione 100 4T completa la famiglia Scarabeo; è un veicolo la cui formula è divenuta un classico della mobilità urbana, impareggiabile nel suo perfetto equilibrio tra semplicità di utilizzo e prestazioni, ottenuto da una ricetta di successo che prevede tutta la leggerezza di un 50cc abbinata a prestazioni e stabilità di guida tipiche di un 125cc. Il suo design si arricchisce di numerosi ed eleganti particolari cromati, mentre sono di serie il cupolino e la presa USB. Completano la dotazione il faro anteriore con luci di posizione a LED e il nuovo bauletto in tinta, dotato di schienalino imbottito.
Il nuovo Scarabeo, per il quale è disponibile una ricca gamma di accessori, si presenta in una serie di varianti cromatiche fresche e giovanili: Scarabeo 50 2T è disponibile nei colori Azzurro Like, Nero App, Bianco Cult e Rosa Share. Scarabeo 50 4T 4V e Scarabeo 100 4T sono offerti nei colori Bianco Cult, Nero Competition, Marrone Etna e Blu Oceano.
La nuova gamma Scarabeo è già disponibile presso i concessionari italiani ai seguenti prezzi (Franco Concessionario Iva inclusa): Scarabeo 50 2T: 2.220 euro; Scarabeo 50 4T 4V: 2.420 euro; Scarabeo 100 4T: 2.660 euro.
fonte: comunicato Piaggio Group