Audi Sport quattro laserlight concept: Al CES di Las Vegas, Audi presenta il suo futuro con la Audi Sport quattro laserlight concept. Color rosso plasma la concept combina la storia del marchio Sport quattro, con eleganza e tecnologia. La “laserlight” è una due porte larga, corta e bassa; proporzioni che richiamano subito la sportività. Le linee sono compatte, muscolose e tese.
Sotto il cofano un motore plug-in hybrid da 700 cavalli e 800 Nm di coppia. Il motore a combustione è un 4 litri V8 biturbo da 560 cavalli e 700 Nm con sistema “cylinder on demand”. Tra il motore e la trasmissione è montato un motore elettrico da 110 Kw, capace di muovere l’auto per 50 Km in modalità solo elettrica.
La Audi Sport quattro laserlight concept accelera da 0 a 100 in soli 3,7 secondi, raggiunge i 305 Km/h con consumi di soli 2,5 litri per 100 Km.
Il frontale è caratterizzato dai fanali, 4 come da tradizione, realizzati combinando matrici di LED e luci laser. Il mix delle due tecnologie offre una capacità illuminante senza precedenti, illuminando la strada per circa 500 metri. (la stessa tecnologia sarà montata sulla R18 e-tron quattro che parteciperà al mondiale endurance).