Audi TT Sportback – Audi esplora nuovi confini per la nuova TT realizzando un concept a cinque porte e 4 posti.
La Audi TT Sportback è lunga poco meno di 4 metri e 50 e nonostante le due porte in più mantiene una linea sportiva ed elegante in cui ritroviamo elementi stilistici sia della TT Coupé che delle Sportback A5 e A7. Gli interni, realizzati con materiali di qualità e con diversi richiami al mondo dell’aeronautica, sono sportivi, tagliati su misura per i passeggeri come un abito di sartoria; i due posti posteriori sono separati da un comodo bracciolo portaoggetti.
Il telaio monta sospensioni McPherson all’anteriore e four-link al posteriore ed è realizzato con diversie componenti di alluminio che offrono la giusta rigidità con pesi ridotti.
A “spingere” la nuova Sportback concept ci pensa il 2 litri TFSI 4 cilindri, da 400 cavalli e 450 Nm di potenza che offre prestazioni da vera sportiva (da 0 a 100 in meno di 4 secondi) con consumi contenuti in 7 litri per 100 Km. Il cambio è il collaudato S-Tronic sette rapporti a doppia frizione. La trazione è permanente quattro. Il collegamento con il terreno è assicurato da gomme 255/30 montate su cerchi da 21 pollici.