Auto dell’anno 2014 di Cavalli Vapore

Il 2014 è stato un anno ricco di proposte, tante nuove uscite e tante nuove generazioni di vetture di successo.

Il 2014 è stato un anno ricco di nuovi modelli e nuove proposte. Le auto in generale si sono fatte ancora più “green” ma soprattutto tecnologiche, con tanti dispositivi per la sicurezza fino a poco tempo fa ad appannaggio solo di berline importanti accessibili a quasi tutte le vetture.

E’ stato l’anno delle city car e dei crossover segmento quest’ultimo sempre più amato dai consumatori e vero e proprio “filone d’oro” per le case automobilistiche. Tra le citycar smart ha rinnovato la fortwo e la forfour con un progetto che rinnova senza stravolgere, che mantiene ben presenti le caratteristiche che l’hanno resa un prodotto di successo; Toyota, Citroen, Peugeot hanno proposto rispettivamente le nuove versioni di Aygo, C1 e 108; Renault ha presentato una twingo completamente rinnovata (con meccanica sviluppata in collaborazione con smart), infine Opel ha presentato la piccola Karl, vettura spaziosa con un ottimo rapporto qualità prezzo.


smart fortwo

Tra i crossover Nissan ha lanciato la nuova generazione di Qashqai, che si sta già dimostrando un grande successo commerciale; Suzuki ha presentato la nuova Vitara, vera e propria icona di questo segmento; il gruppo FCA ha presentato il duo Fiat 500X, Jeep Renegade; BMW continua ad allargare la gamma X con la nuova X4 un SAV (Sports Activity Vehicle) compatto ed elegante; Citroen ha lanciato con coraggio la nuova C4 Cactus vettura originale pensata per chi ama la vita dinamica e distinguersi; Honda ha svelato le forme della nuova HR-V; Land Rover lancia la nuova Discovery Sport la vettura “famigliare” del marchio; Lexus propone il nuovo NX. Anche se un po’ fuori misura, il 2014 è stato anche l’anno della nuova Volvo XC90, vettura che ha “inventato” il segmento SUV.


Nissan Qashqai

Per chi ama la velocità o semplicemente sognare il 2014 è stato l’anno della nuova generazione di Audi TT una delle coupè per eccellenza ancora più fedele a se stessa rispetto alla scorsa generazione e ricca di tecnologia (una su tutte il display Audi Virtual cockpit), Ferrari ha inizio anno a presentato la California T vettura che segna il ritorno della casa col cavallino rampante al turbo, Mazda ha presentato la nuova MX-5 rinnovando la leggendaria cabrio, che condividerà la meccanica con la futura berlinetta del gruppo FCA, AMG ha presentato la bellissima GT la seconda vettura completamente costruita dal brand tedesco che normalmente vediamo nelle Mercedes più estreme, McLaren amplia la gamma con la “piccola” 650S; Porsche ad anni di distanza ripresenta la Targa.


AMG GTi

Per noi comunque l’Auto dell’anno 2014 (come avrete intuito dalla foto di inizio) è la Fiat 500X: piace, conquista a carattere ed è un prodotto italiano realizzato a Melfi. Abbiamo avuto modo di provare (Fiat 500X) sia la versione a 4 ruote motrici che quella a 2 rimanendo colpiti dalle qualità costruttive, meccaniche e dei materiali.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.