Bentley Mulsanne Hybrid – Al prossimo salone di Pechino Bentley presenterà una concept showcase su base della ammiraglia Mulsanne Ibrido. E’ un passo importante per la casa che segna l’inzio dell’ibrido anche nel segmento delle vetture di lusso.
“La tecnologia ibrida plug-in incarna appieno i valori fondamentali Bentley di lusso straordinario e prestazioni fluide e strepitose. L’unione fra i nostri eccezionali motori e la tecnologia elettrica non può che riconfermare con decisione entrambi i nostri principi guida, perciò introdurremo gradualmente questi propulsori in tutti i modelli della nostra gamma. Entro la fine del decennio, il 90% della nostra produzione sarà disponibile in versione ibrida plug-in. Siamo orgogliosi di guidare questa rivoluzione nel settore del lusso.”, ha così commentato la scelta il Dr. Wolfgang Schreiber, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors.
Con l’introduzione dell’ibrido la gamma di motorizzazioni a disposizione dei clienti Bentley aumenta con potenze fino al 25% superiori e riduzioni di emissioni pari al 70%. Inoltre le vetture ibride della casa inglese potranno viaggiare fino a 50 km in modalità solo elettrica.
Nel 2017 sarà realizzata anche una versione ibrida del nuovo SUV Bentley.