Bentley Birkin Mulsanne – Bentley presenta la Birkin Mulsanne, realizzata in edizione limitata (appena 22 pezzi) per il mercato europeo. Il nome prende ispirazione ed è un tributo ad Sir Henry ‘Tiger’ Tim Birkin, che tra gli anni 20 e 30 ha viaggiato e gareggiato in lungo e in largo per l’Europa a bordo di una Bentley. Col tempo divenne un uomo fondamentale per lo sviluppo delle vetture della casa. Birikn convinse la proprietà di allora a realizzare 50 vetture ‘Blower’ Bentley del 1928 per poter competere a Le Mans, vetture con il motore da 4 litri e mezzo elaborato per portarlo dai 130 cavalli circa originali agli oltre 240.
La Birkin sarà disponibile in tre colorazioni: Ghost White, Damson o bicolore Fountain Blue e Dark Sapphire (una interpretazione in chiave moderna del classico bi-tono Bentley). Cerchi in lega da 21, placca commemorativa, logo Flying B in 3D nei poggia testa, legno per il cruscotto e tavolini da picnic nel retro identificano il modello. Inoltre la vettura è dotata di un esclusivo set di valigie realizzate a mano e con gli stessi colori degli interni.
I vari elementi che rendono questa versione esclusiva sono stati selezionati dall’ampia lista di optinal per la Mulsanne e studiati per i lunghi viaggi. La vettura offre sportività e comfort. Ampio lo spazio per i passeggeri posteriori e sistemi di infotainment al top.