BMW ALPINA 1970 2002ti: ritorna in pista

Un pezzo di storia BMW ALPINA torna a brillare

BMW ALPINA 1970 2002ti – BMW correrà all’annuale Rolex Monterey Motorsport Reunion al Mazda Raceway di Laguna Seca con una BMW ALPINA 2002ti del 1970 completamente restaurata.

La 2002ti fu costruita dal team Aplina BMW Germania nel 1970 e monta carburatori Weber, un motore più performnate e cerchi in lega ALPINA. L’auto corse per solo due stagioni negli eventi SCCA e interruppe la sua carriera sportiva nel 1972.

24 anni dopo la BMW North America ha deciso di comprarla e restaurarla completamente rimettendola a nuovo sia dal punto di vista meccanico che di carrozzeria riportandola all’originale colore arancione e nero.

La collaborazione tra BMW e Alpina inizia nel 1964 quando la casa bavarese riconobbe ufficialmente la ALPINA come preparatore delle sue vettura. Tra le vetture più recenti realizzate dalla Alpina troviamo la B7 e la BMW ALPINA B6 xDrive Gran Coupe da poco introdotta sul mercato americano.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.