BMW Vision Gran Turismo: una supercar virtuale – video

BMW realizza una sportiva per il gioco per Play Station Gran Turismo

BMW Vision Gran Turismo – BMW realizza una vettura appositamente nata per Gran Turismo 6. La Vision Gran Turismo monta un V6 3 litri da 549 cavalli e 680 Nm con cambio sequenziale a sei rapporti e cambio al volante. Trazione posteriore e distribuzione dei pesi perfetta 50:50

Esteticamente si rifà alle touring car degli anni 70 ma con una linea moderna e dinamica che anticipa le linee delle prossime sportive della casa tedesca. Gli alettoni anteriore e posteriore aumentano il down-force e gli elementi in carbonio tengono basso il peso complessivo.

Il presidente della Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha invitato le case costruttrici che hanno reso grande e famoso Gran Turismo a realizzare una vettura ad hoc per celebrare i 15 anni del gioco. Già Mercedes (Mercedes AMG Vision Gran Turismo: dal videogioco alla realtà) e Toyota (Toyota FT-1 concept: una hypercar a Detroit – video) hanno risposto all’appello.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.