Borile si espande in Germania aprendo tre concessionari in tre importanti città tedesche: Berlino, Francoforte e Adenau (al Nurburgring).
Alberto Bassi, Amministratore delegato di Borile Motorcycles, dichiara: “La sigla di questi accordi è per noi motivo di grande, ulteriore orgoglio. I tedeschi sono esigenti e rigorosi e il settore delle moto non fa eccezione. Oltre a quelle italiane, le testate tedesche e internazionali più prestigiose hanno dedicato ampio spazio alle nostre moto – illustrandone caratteristiche e design – suscitando curiosità e interesse tra il pubblico non solo per l’originalità del disegno, ma anche per il gusto e la versatilità. Mi riferisco in particolare alla Multiuso, ambita anche per la leggerezza e il raggio di sterzata da record che ne consentono l’utilizzo in città come negli sterrati, nel tempo libero e per le attività lavorative più varie. I risultati sono, ancora una volta, superiori alle aspettative e ci confermano l’esattezza delle nostre intuizioni, dandoci nuovo impeto a proseguire sulla strada intrapresa.”
La storia di Borile inizia nel 1988 in una piccola bottega artigiana a Vo’ Euganeo vicino a Padova dalla grande passione di Umberto Borile, fondatore e anima di Borile Motorcycles. La storia imprenditoriale del marchio si arricchisce nel 2010 con l’arrivo in società della famiglia Bassi.