È passato un anno da quando car2go ha fatto il suo debutto a Milano rivoluzionando il modo di “muoversi” in città.
Con queste parole l’Assessore alla Mobilità, Ambiente e Metropolitane del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, che ha dato avvio alla rivoluzione del car sharing a flusso libero, ha fatto gli auguri a car2go: “I numeri parlano da soli: car2go, in un solo anno, ha dimostrato di essere un servizio non solo utile alla città, ma davvero in grado di cambiare il nostro modo di intendere la mobilità, con una vera attenzione all’ambiente. E quindi tanti auguri e cento di questi successi!”
E l’Amministratore Delegato di car2go Europa, Thomas Beermann, sottolinea: “Il primo anno di car2go a Milano è stato per noi un enorme successo e ha reso questa magnifica città una delle migliori location in cui è attivo il servizio a livello mondiale. Ogni volta che sono a Milano, posso testare dal vivo come car2go sia diventato sempre più un aspetto fondamentale per la mobilità dei cittadini milanesi e come si integri alla perfezione con tutti i mezzi di trasporto esistenti in città.”
car2go è stato il primo a raccogliere la sfida e a entrare nel mercato italiano, dove è stato accolto con entusiasmo, dimostrando quanto il nostro paese, e i cittadini milanesi in primis, fossero pronti a cogliere il cambiamento, al punto che oggi l’Italia rappresenta uno dei migliori casi di successo mondiale di car2go.
Come dice l’Assessore Maran i numeri parlano da soli, sono stati raggiunti i 70.000 iscritti che hanno a disposizione una flotta di 600 smart con una media di 25.000 noleggi settimanali. car2go non si è fermato a Milano il servizio è partito anche a Roma con altre 600 smart e a Firenze con una flotta di 200 veicoli. Proprio oggi si amplia anche il numero di città europee dove il servizio car2go è attivo entra nella lista Francoforte. La prossima settimana sarà il momento di un’altra capitale europea.
car2go è oggi presente in 27 città tra Europa e Nord America con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.000 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi.
Oggi, per tutti coloro che non fanno ancora parte della “famiglia car2go”, sarà possibile iscriversi gratuitamente, ricevendo in omaggio anche 30 minuti di guida, presso il registration point temporaneo allestito per la ricorrenza all’Acquario Civico di Milano (Viale G. Gadio 2, dalle 16.00 alle 20.00). Per tutti gli iscritti, invece, che si recheranno al registration point dell’Acquario Civico sempre oggi dalle ore 16.00 alle 20.00, e che parteciperanno alla campagna #miglioracar2go segnalando un suggerimento per implementare il servizio di car sharing, ci saranno in omaggio 15 minuti di guida.
Le novità car2go non finiscono mai a breve saranno introdotte novità nell’app come quella di poter aprire la vettura senza bisogno della tessera. Dopo il lancio del roaminng europeo che vi permette di utilizzare la vostra tessera in tutte le città europee a breve verrà lanciato il romaning mondiale che vi permetterà di usufruire del servizio in qualunque città il servizio car2go sia attivo.
Inoltre dal primo di ottobre all’interno delle vetture ci sarà una piacevole novità, tutti i veicoli car2go saranno avvolti da una impronta olfattiva. car2go ha chiesto al maestro profumiere Sileno Cheloni di Firenze di studiare un’essenza che rappresenti il profumo del car sharing.