BWM 3.0 CSL: torna alla vittoria ad Amelia

Ritorno alla vittoria per la BMW 3.0 CSL questa volta non in un circuito ma in uno dei più prestigiosi concorsi di eleganza quello di Amelia Island

BMW 3.0 CSL – La BMW 3.0 CSL Group 4 che vinse la 12 ore di Sebring torna alla vittoria questa volta nel prestigioso concorso d’eleganza di Amelia Island. Secondo posto per la “sorella” BMW 3.0 CSL Group 2.

La 3.0 CSL fu la prima vettura sviluppata dal nascente BMW Motorsport GmbH ora noto semplicemente con la lettera “M” nelle BMW più sportive ed era basata sulla 3.0 CS coupé stradale ma con carrozzeria in alluminio (da li la lettera “L”). Era una delle 5 vetture portate dal BMW of North America per competere nel IMSA Camel GT Series tra il 1975 e il 1976. Un numero limitato di queste vetture fu costruito e omologato per uso stradale.

La BMW 3.0 CSL divenne famosa anche per essere la prima vettura a far parte della BMW Art Car (BMW Art Cars: in un libro 40 anni di sculture viaggianti).

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.