Citroen DS5: arriva il motore 2.0 BlueHDi 180 CA6

Nuovo motore e nuovo assetto per la berlina Citroen DS5, ora ancora più tecnologica e performante

Citroen DS5 2.0 BlueHDi 180 CA6 – Novità per la berlina Citroen DS5 che si arricchisce di una nuova motorizzazione Euro 6 e di nuove tecnologie che migliorano il comfort di viaggio e il piacere di guida.

Sotto il cofano trova spazio il 2 litri BlueHDI da 180 cavalli e 400 Nm di coppia e consumi di 4,4 litri per 100 Km, già in regola con le normative EURO 6 grazie a soluzioni come: il catalizzatore di ossidazione installato all’uscita del motore, per eliminare gli idrocarburi (HC) e il monossido di carbonio (CO) prodotti dalla combustione; un modulo SCR (Selective Catalytic Reduction), posizionato a monte del filtro antiparticolato, per trasformare, grazie all’iniezione di Adblue®* (urea), fino al 90% degli ossidi d’azoto (NOx) in vapore acqueo (H2O) e in azoto (N2), entrambi innocui; filtro antiparticolato con additivo, installato in anteprima mondiale nel 2000 dal gruppo PSA Peugeot Citroën, per eliminare fino al 99,9% del particolato. Al motore è accoppiato un cambio automatico a 6 rapporti in grado di “adattarsi” le intenzioni di guida del conducente.

Novità anche per l’assetto. I nuovi ammortizzatori permettono di attenuare le imperfezioni della strada e ridurre i sobbalzi. Filtrano le vibrazioni e rendono più fluida la guida. La tecnologia PLV (preloaded linear valve) è una tecnologia progressiva che assicura una migliore fluidità alla compensazione degli sforzi nell’ammortizzatore.

La Citroen DS5 2.0 BlueHDi 180 CA6 è già disponibile nei concessionari con prezzi a partire da 35.150€, nelle versioni Chic, So Chic, Sport Chic, Business.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.