CLI: Club Lotus Italia guidati dalla passione

Il Club Lotus Italia, decide di dar vita nel 2012 ad una realtà no-profit che riunisca sotto lo storico marchio di Hetel appassionati e amanti di Lotus

Club Lotus Italia – “Guidati dalla passione è il nostro motto, la nostra passione sono le Lotus…” Con questa idea nel luglio del 2012 Paolo Zannelli, presidente del Club Lotus Italia, decide di dar vita ad una realtà no-profit che riunisca sotto lo storico marchio di Hetel appassionati e amanti di Lotus moderne e d’epoca. Infatti fino a quel momento in Italia esistevano un paio di forum, ma nessun Club esclusivo Lotus.

La presentazione ufficiale del Club avviene a Firenze presso la concessionaria Bettini in concomitanza con lancio della nuovo modello della sportiva Exige. I soci, provengono da molte regioni d’Italia e periodicamente si ritrovano in occasione di eventi, di varia natura, ma sempre conditi da un pizzico di sportività che ben si addice a vetture leggere e veloci come le Lotus. Il Club in poco più di un anno d’attività ha organizzato 5 raduni di cui due su strada comprensivi di test di regolarità, monitorati da cronometristi federali, e tre su pista con l’assistenza di piloti professionisti e tutors, al fine di illustrare in tutta sicurezza, i rudimenti della guida in pista.

Per il 2014 è pronto un nutrito calendario di eventi realizzato dal CLI che porterà in giro per le strade e circuiti d’Italia le splendide vetture inglesi.

“Nessuno di noi è un professionista del settore automobilistico, e proprio per questo motivo la nostra passione non è mediata da interessi economici bensì da puro spirito di amicizia e piacere di guidare”.

Inoltre è da poco abbiamo presentato il “CLI DRIVING EXPERIENCE”, l’evento formativo per conoscere ed apprendere le basi della guida sicura e sportiva, che aiuterà a gestire la propria auto ed affinare “il controllo” su strada e su pista.
Grazie alla collaborazione di “YE-motions” sono stati realizzati una serie di pacchetti didattici con giornate esclusive nei principali autodromi italiani, affiancati da piloti ed istruttori professionisti CSAI, collaudatori, tester giornalistici ed esperti gentleman drivers:
– Approccio teorico alla guida e briefing pre-pista
– Tecniche di guida (traiettoria, inserimento in curva, frenata)
– Gestione dei limiti propri e della vettura
– Giri da passeggero con tutor per l’apprendimento diretto
– Affiancamento di tutor durante la guida
– Inserimento in eventi sportivi e trackdays organizzati
– Consulenza per messa a punto e personalizzazione della propria auto
– Colloqui motivazionali di coaching sportivo
– Possibilità di noleggio auto sportive per test e gare
– Attestato di partecipazione CSAI
– Tessera CLI (per i non soci).

Ringraziamo Giovanni per averci raccontato il CLI

Qui trovate i contatti del club: www.clublotusitalia.it – info@clublotusitalia.it – Facebbok Club Lotus Italia

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.