Concorso Eleganza Villa Este 2014 – Dal 23 al 25 Maggio si terrà il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014, nelle splendide cornici di Villa D’Este e Villa D’Erba. Protagonista quest’anno la Rolls-Royce che verrà celebrata per i suoi 110 anni.
Da 85 anni l’area del Grand Hotel Villa d’Este a Cernobbio è il luogo in cui le opere d’arte del mondo dell’automobile competono per il favore del pubblico e i voti della giuria di esperti. All’appuntamento del 2014, a cui il BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este invitano i proprietari e gli amanti delle automobili e motociclette classiche, circa 50 vetture selezionate parteciperanno al concorso di bellezza. Parallelamente, si terrà il “Concorso d’Eleganza Design Award” che premierà concept car e prototipi. Inoltre, sarà consegnato per la seconda volta il “BMW Group Young People’s Award” per vetture storiche, un premio speciale che esprime la crescente passione dei giovani per le automobili e le motociclette classiche.
Di contorno all’evento, manifestazioni e mostre come quella che si terrà nella rotonda di Villa Erba che sarà dedicata allo Spirit of Ecstasy (la statuetta simbolo della Rolls Royce) o la proiezione gratuita del film il Grande Gatsby.
La prima edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este si tenne a Cernobbio nel 1929. Dal 1999 l’apputamento automobilistico viene organizzato sotto il patrocinio del BMW Group. L’area del Gran Hotel Villa d’Este e della vicina Villa Erba accoglie ogni anno automobili classiche di grande importanza, nonché concept car e studi avveniristici che hanno influenzato le varie epoche della costruzione automobilistica.
Qui trovate sotto galleria immagini della edzione dell’anno scorso, per farvi una idea di quanto affascinante sia il concorso.